EIPASS Personale Ata: ecco le innovazioni introdotte dall'Agenda Digitale - Gruppo Culturale E.Fermi

NEWS

Post Top Ad

Your Ad Spot

domenica 28 gennaio 2018

EIPASS Personale Ata: ecco le innovazioni introdotte dall'Agenda Digitale



EIPASS Personale ATA è la certificazione per eccellenza per lavorare nel settore della scuola vale come punteggio nelle graduatorie di III fascia del personale ATA  nelle graduatorie provinciali permanenti ATA “24 mesi”.

Con l'Acronimo ATA si intende il Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario. Che svolge, negli istituti scolastici, mansioni di amministrazione, contabilità, di gestione, ma anche operative e di sorveglianza a seconda del ruolo.


I profili sono:

Collaboratore scolastico (CS)
Collaboratore scolastico addetto all’azienda agraria (CR)
Assistente Amministrativo (AA)
Assistente Tecnico (AT)
Cuoco (CU)
Infermiere (IF)
Guardarobiere (GU)
Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA)

Oltre alle competenze richieste da ciascun profilo, i candidati a svolgere il ruolo di personale ATA devono dimostrare di possedere abilità “trasversali”, comunemente richieste a chi lavora nell’Amministrazione Pubblica.

La certificazione EIPASS Personale ATA è nata per attribuire quelle competenze digitali che  sono indispensabili per operare al meglio nella propria mansione. Non è una certificazione generica, ma mirata a fornire conoscenze sulle basi delle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale. Offre tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari per comprenderne le implicazioni che queste innovazioni comportano sull’attività quotidiana di chi lavora nella Pubblica Amministrazione:

firma digitale
PEC
archiviazione documenti digitali
privacy
sicurezza dati
utilizzo sicuro ed efficace dei sistemi di comunicazione e del web
conoscenza degli strumenti ICT

Destinatari

Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che lavora negli Istituti scolastici o aspiranti a ricoprire tale posizione lavorativa.

Dipendenti della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle Istituzioni scolastiche.

Docenti, educatori, formatori, dirigenti scolastici che vogliano approfondire le conoscenze operative tipiche del personale scolastico ATA.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot